Bracco d'Ariége
26 GIUGNO 2023 - Esami per diventare "Educatore di Cinofilia Naturale" - 30% di SCONTO + DILAZIONI!!
Studiare Cinofilia non è mai stato così FACILE ed ECONOMICO come in questo mese: 30% DI SCONTO SU TUTTI I VIDEOCORSI + DILAZIONI PERSONALIZZATE!! Se vuoi diventare un Professionista Cinofilo, studiando da casa sui miei videocorsi e facendo esperienza pratica con i miei consigli, non farti scappare questa OC... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
<span style="color: rgb(5, 5, 5); font-family: &quot;Segoe UI Historic&quot;, &quot;Segoe UI&quot;, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 15px; white-space: pre-wrap;">26 GIUGNO 2023 - Esami per diventare </span><span style="color: rgb(5, 5, 5); font-family: &quot;Segoe UI Historic&quot;, &quot;Segoe UI&quot;, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 15px; white-space: pre-wrap;">&quot;Educatore di Cinofilia Naturale&quot; - 30% di SCONTO + DILAZIONI!!</span>
RAZZE CANINE
Bracco d'Ariége
Cane da ferma originario del dipartimento francese dell'Ariège, nell'area pirenaica della Francia.
 
Il bracco d’Ariège deriva da antiche varietà di bracco francese, che nel corso del XIX sec. sono state incrociate con bracchi di ceppo meridionale dal mantello bianco e arancio e con il bracco Saint Germain, per conferirgli più leggerezza e vivacità.
Utilizzato per tutti i tipi di caccia, la razza è stata salvata a partire dagli anni novanta grazie all'opera di appassionati allevatori.
 
Il cane è di taglia media, classificato come Braccoide.
Il torace è largo e profondo, disceso al livello del gomito e il cranio è piuttosto stretto, convesso e con la protuberanza occipitale ben pronunciata il tartufo è rosa o marrone chiaro e con le narici aperte.
Le orecchie sono molto fini e lunghe.
La coda ha l’attaccatura un po’ bassa, lunga e forte. A volte viene tagliata come in diverse razze da ferma. Il pelo è fine e i suoi colori sono il macchiato, arancio, talvolta marrone e qualche leggera macchiettatura al sottopelo.