Bracco d'Ariége
Diventa un Professionista Cinofilo FEDERGUARD! Nuova formula di studio aperta a tutti!!
Se hai la passione per i cani, DA OGGI puoi diventare anche Tu un: - Educatore di Cinofilia Naturale e Recupero Cani Aggressivi - Istruttore Cinofilo per Cani da Guardia - Istruttore Cinofilo per Cani Anti Lupo Studi da casa sui videocorsi con l'aiuto di un Tutor e poi, quando ti sentirai preparato, potrai dare l... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
<span style="color: rgb(34, 34, 34); white-space-collapse: preserve;">Diventa un Professionista Cinofilo FEDERGUARD! Nuova formula di studio aperta a tutti!!</span>
RAZZE CANINE
Bracco d'Ariége
Cane da ferma originario del dipartimento francese dell'Ariège, nell'area pirenaica della Francia.
 
Il bracco d’Ariège deriva da antiche varietà di bracco francese, che nel corso del XIX sec. sono state incrociate con bracchi di ceppo meridionale dal mantello bianco e arancio e con il bracco Saint Germain, per conferirgli più leggerezza e vivacità.
Utilizzato per tutti i tipi di caccia, la razza è stata salvata a partire dagli anni novanta grazie all'opera di appassionati allevatori.
 
Il cane è di taglia media, classificato come Braccoide.
Il torace è largo e profondo, disceso al livello del gomito e il cranio è piuttosto stretto, convesso e con la protuberanza occipitale ben pronunciata il tartufo è rosa o marrone chiaro e con le narici aperte.
Le orecchie sono molto fini e lunghe.
La coda ha l’attaccatura un po’ bassa, lunga e forte. A volte viene tagliata come in diverse razze da ferma. Il pelo è fine e i suoi colori sono il macchiato, arancio, talvolta marrone e qualche leggera macchiettatura al sottopelo.