Dicembre 2018 a TORINO: Corso Base e Stage di Educazione alla Cinofilia Naturale. Ti Aspetto!!
Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018   Corso Base e 6° STAGE di 2 giorni di Educazione alla CINOFILIA NATURALE Organizzato presso il Golf Club - Royal Park "I Roveri" Rotta Cerbiatta 24 - Fiano (TO) dall’ Istituto di Cinofilia Naturale FICG con la possibilità d... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
<span style="font-family: arial, helvetica, sans-serif; color: #000000; font-size: 10pt">Dicembre 2018 a TORINO: Corso Base e Stage di Educazione alla Cinofilia Naturale. Ti Aspetto!!</span>
RAZZE CANINE
Bluetick Coonhound
Il Bluetick Coonhound, che è nato in Louisiana, è stato sviluppato dal segugio Bleu de Gascogne dal sud-ovest della Francia.
 
Originariamente i Bluetick Coonhounds sono stati registrati negli Stati Kennel Club sotto la Foxhound inglese e Coonhound, ma sono stati riconosciuti dal club come razza separata nel 1946. Bluetick Coonhounds sono anche riconosciuti dal Consiglio australiano Kennel nazionale e la Nuova Zelanda Kennel Club. Nell'aprile del 2009 la razza è stata accettata dall’American Kennel Club e nel dicembre 2009 sono diventati idonei a competere in eventi Coonhound AKC. L'American Blu guascone è un sottogruppo di Coonhounds Bluetick che è più grande, più pesante e più "houndy" guardare quello Bluetick standard. Americano Blu Guasconi sono spesso indicati come "vecchio stile" blueticks. Ciò è dovuto al loro aspetto e naso "freddo", o per il più lento stile di inseguimento, rispetto ad altre razze Coonhound moderni.
 
Lo stile generale del corpo della Bluetick Coonhound è muscolare e veloce, non grosso o maldestramente costruito. La coda è portata sul dorso, il mantello Bluetick dovrebbe essere moderatamente lucido, prende il colore "blu" dal nero e le chiazze bianche che danno l'impressione di un colore blu navy. Questo strano colore ricopre interamente il corpo, sul bianco le chiazze nere possono essere di varia forma sulla schiena, sulle orecchie e sui fianchi. Il nero dovrebbe predominare sulla testa e le orecchie. Le femmine sono notevolmente più piccole. Le loro zampe, in proporzione al corpo, risultano più grandi di quasi tutte le altre razze di cani. Questa razza viene allevata per essere un cane da caccia, quindi, è molto atletico e resistente