Bracco di Burgos
Aderisci al progetto "DOGS AREN'T CHILDREN" Per avere meno bambini che vivono da cani!
DOGS AREN’T CHILDREN - Meno cani che vivono come bambini e meno bambini che vivono da cani! -   Il progetto “Dogs aren’t children” ha lo scopo di sensibilizzare i proprietari dei cani a non considerarli dei bambini, poiché i cani sono animali e non esseri umani.   Se ... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
Aderisci al progetto "DOGS AREN'T CHILDREN" Per avere meno bambini che vivono da cani!
RAZZE CANINE
Bracco di Burgos
Il bracco di Burgos (o perdiguero de Burgos in spagnolo) è un cane da ferma utilizzato per la caccia alla selvaggina di pelo (generalmente di taglia piccola) e di penna.
 
È un cane rustico, resistente, adatto per la caccia su qualsiasi tipo di terreno, e dotato di fiuto potente. Abile nella cerca, nella ferma e nel riporto, il perdiguero è un cane da caccia eccellente.
 
Cane di taglia media, di costituzione è robusta e solida.
Il garrese è leggermente rilevato, il petto è largo e profondo e la gabbia toracica è forte. La testa è grossa, larga, con una fronte arrotondata e la cresta occipitale poco pronunciata. Il tartufo è marrone scuro ma non nero. Le orecchie sono inserite alte, grandi, lunghe e ricadono formando una piega. La coda è grossa alla radice e si affina verso la punta. È inserita alta e portata gioiosamente. Viene a volte accorciata di 1/3 della lunghezza naturale.
Il pelo è piuttosto corto, compatto e liscio in ogni parte del corpo di colore bianco con macchie o macchiettature di color fegato, oppure questo colore più o meno scuro, macchiettato di bianco.