Billy
DIVENTA UN CINOFILO MOLTO PIU' ESPERTO: Impara SUBITO seguendo questi miei VIDEOCORSI!
ELENCO VIDEOCORSI (Compatibili con un qualsiasi smartphone o computer e disponibili a richiesta su chiavetta USB in formato MP4): - VIDEOCORSO BASE DI CINOFILIA NATURALE (Durata 3 ore). (Indispensabile per capire a fondo le REALI esigenze del nostro cane – di qualsiasi razza o meticcio – tanto favor... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
<span style="font-size:12px;"><span style="font-family:verdana,geneva,sans-serif;"><span style="color:#000000;">DIVENTA UN CINOFILO MOLTO PIU&#39; ESPERTO: Impara SUBITO seguendo questi miei VIDEOCORSI!</span></span></span>
RAZZE CANINE
Billy
Il Billy è il nome di una razza canina di origine francese, deve il suo nome alla località di Billy nel Poitou, luogo di residenza di Hublot du Rivault, creatore della razza.
 
Questa particolare razza ha molti nomi. È chiamata anche “Cane di Montaimboeuf”. Il creatore della razza è identificato nella persona di Hublot du Rivault. È il prodotto dell’incrocio di queste tre razze: il “Céris”, i “Montaimboeuf” ed i “Cani dell’Haut Poitou”. Da queste tre razze si è dato origine, con anni di selezione per fissare i caratteri essenziali, ad un segugio dalle eccezionali qualità.
 
È un cane di taglia grande, classificato come braccoide. È una razza ben costruita, forte e leggero.
Il suo torace è molto disceso e piuttosto stretto. Le coste sono piatte. Il dorso è abbastanza largo, forte e leggermente convesso. La testa è abbastanza fine, asciutta con il muso piuttosto quadrato e di media lunghezza. Il tartufo è ben sviluppato, può essere nero o bruno arancio.
Le orecchie sono di media lunghezza, attaccate un po’ alte per un cane francese ma piuttosto piatte e leggermente girate nella loro parte inferiore.
La coda è lunga, forte e talvolta leggermente vellosa.
Il pelo è sempre raso, duro al tatto e sovente un po’ grosso.
I colori possono essere o completamente bianco o bianco caffè e latte, o bianco con le macchie, o mantello arancio chiaro o limone.