Solo quando i cani diventano importanti per la tua vita, inizi a studiare cos'è importante per i tuoi cani!
Diventa un Professionista Cinofilo FEDERGUARD! Nuova formula di studio aperta a tutti!!
Se hai la passione per i cani, DA OGGI puoi diventare anche Tu un: - Educatore di Cinofilia Naturale e Recupero Cani Aggressivi - Istruttore Cinofilo per Cani da Guardia - Istruttore Cinofilo per Cani Anti Lupo Studi da casa sui videocorsi con l'aiuto di un Tutor e poi, quando ti sentirai preparato, potrai dare l... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO ยป
<span style="color: rgb(34, 34, 34); white-space-collapse: preserve;">Diventa un Professionista Cinofilo FEDERGUARD! Nuova formula di studio aperta a tutti!!</span>
NEWS
 

Solo quando i cani diventano importanti per la tua vita, inizi a studiare cos'è importante per i tuoi cani!

Mi chiamo Martina Fiume, sono nata nel 1974 in Puglia e ora vivo a Lucca, la passione per i cani mi ha sempre coinvolta fin da bambina ma solo in età più matura ho avuto la possibilità di coltivarla e di approfondire lo studio di questo splendido animale.
 
Sono proprietaria di due bellissimi Akita Inu, Simba e Nikita, cani che io adoro per tutto ciò che mi offrono di meraviglioso nella mia vita al loro fianco e per quanto siano stimolanti come animali da osservare in ogni loro comportamento ed interazione con l’ambiente che li circonda.
 
A dire il vero, io non ho mai amato una cinofilia basata troppo su ciò che il cane dovrebbe imparare per rendere più felice il suo padrone, bensì mi è sempre interessato molto di più capire ciò che potevo fare io per rendere il più serena possibile l’esistenza dei miei animali, visto che sono stata io a scegliere di adottarli e di farli vivere al mio fianco.
 
In passato, ho fatto molte esperienze cinofile (alcune soddisfacenti e altre meno), fin quando poi ho conosciuto Ezio Maria Romano e la sua Cinofilia Naturale, ovvero quel modo di interpretare il cane come animale che vive sì al fianco dell’uomo ma con degli istinti primari molto importanti da soddisfare, dai quali non si può sottrarre, poiché “severamente”  imposti dalla Natura e verso i quali è necessario che noi uomini impariamo presto a provare più rispetto, facendo il possibile affinché vengano esauditi.
 
Ho iniziato il mio percorso cinofilo tempo fa, leggendo prima il libro di Ezio Maria Romano “AMA IL TUO CANE” – Manuale di Cinofilia Naturale, per poi seguire tutti i suoi videocorsi con l’approfondimento delle varie consulenze personalizzate, fin quando ho conseguito la qualifica di Educatore di Cinofilia Naturale.
 
Nel frattempo, applicando la Cinofilia Naturale nella gestione dei miei cani, ho anche avuto modo di constatare quanti errori avevo fatto fino a quel momento e quante cose mi fossero sempre state insegnate (con grande superficialità), sulla psicologia del cane, offrendo delle interpretazioni poco realistiche a molti comportamenti di questo animale, il più delle volte dettate dalla semplice fantasia dell’uomo o per inutile sentimentalismo.
 
Quando ho saputo che Sara, la figlia di Ezio, non avrebbe più potuto collaborare a tempo pieno con il padre, mi sono proposta come possibile collaboratrice, poiché provo molta passione per questo modo di interpretare l’Amico a 4 zampe che ci rende così tanto felici ogni attimo della nostra giornata. 
 
Eccomi qua allora: oggi mi sento preparata per supportare chiunque volesse avvicinarsi a questo nuovo mondo fatto di “Cinofilia Naturale”,
dove le esigenze del cane contano molto di più dei semplici capricci di molti proprietari, sono quindi a vostra completa disposizione e, per qualsiasi informazione, potete contattarmi scrivendo a matinafiume@alice.it o inviandomi un messaggio Whatsapp al 340 59 49 239. A presto!