Le aggressioni dei cani
BONUS VACANZE 2021 - Promozione VIDEOCORSI entro Lunedì 9 Agosto: Fino a 400,00 Euro!!
Non farti scappare questa promozione! 100,00 Euro di SCONTO se acquisti 1 Videocorso a scelta fra quelli presenti nell'elenco, 250,00 Euro di SCONTO se acquisti 2 Videocorsi a scelta fra quelli presenti nell'elenco e 400,00 Euro di SCONTO se acquisti 3 Videocorsi a scelta fra quelli pre... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO ยป
<span style="color: rgb(34, 34, 34); font-size: 14px;"><span style="font-family: verdana, geneva, sans-serif;">BONUS VACANZE 2021 -&nbsp;</span></span><span style="color: rgb(34, 34, 34); font-size: 14px;"><span style="font-family: verdana, geneva, sans-serif;">Promozione VIDEOCORSI entro Luned&igrave; 9 Agosto: Fino a 400,00 Euro!!</span></span>
CULTURA CINOFILA

Le aggressioni dei cani

Quando un cane morde il suo padrone non è mai colpa del cane, bensì del suo padrone!
Non esiste un cane che si svegli al mattino con l’idea di aggredire la stessa persona che gli ha fornito il cibo, fino a quel momento, per la sua sopravvivenza, a meno che non lo consideri pericoloso per la sua sopravvivenza. Allo stesso modo non esistono animali che possano impazzire improvvisamente (come alcuni invece sostengono).
 
Per il cane, mordere è un comportamento assolutamente naturale (lo impara fin dai primi giorni di vita) e lo mette in atto principalmente in 3 casi: per difendersi dai soggetti che reputa pericolosi alla sua sopravvivenza, se altri membri del branco di rango inferiore non accettano di sottomettersi oppure per predare. In Natura, quando un animale si accorge che la sua convivenza col branco sta diventando svantaggiosa, si allontana per cercare un ambiente più consono alle sue esigenze (cosa che il cane, vivendo recluso nel giardino o nell’appartamento del suo padrone, non può fare), oppure reagisce per ristabilire quell’equilibrio di cui ha bisogno per la sua sicurezza.
Con quelli a cui riconosce invece la giusta leadership ha sempre molto interesse di instaurare un ottimo rapporto dal quale trarre benefici. Qualsiasi componente della famiglia, anche un bambino di pochi anni, può risultare un leader per il  suo cane e quindi essere dispensato da qualsiasi aggressione, è necessario però che si rispettino alcune regole.
Il cane considera membri del suo branco solo i soggetti della sua specie che si rendono utili all’approvvigionamento del cibo necessario alla sopravvivenza o idonei alla riproduzione. 
 
I componenti di una famiglia possono rappresentare il branco per il cane che vive in casa?
Certamente no!! (Anche se la cinofilia moderna fa di tutto per sostenere il contrario).
Nessuno dei famigliari, essendo un essere umano, può appartenere alla sua specie, né tantomeno risultare idoneo a riprodursi con lui. L’unica caratteristica dell’uomo che può risultare in parte simile a quella di un membro del suo branco è che ogni giorno gli offre il cibo necessario alla sua sopravvivenza (cosa non da poco per un animale che vive volentieri di parassitismo). Ed è solo per questo che lui accetta di vivere al nostro fianco: per soddisfare un suo “bisogno”.
 
Esiste però un’altra condizione che dev’essere soddisfatta dall’uomo, affinché un cane lo possa considerare il suo LEADER e quindi provare interesse a instaurare una buona convivenza priva di aggressioni: la fiducia! Per non risultare mordace è necessario che il cane SI FIDI SEMPRE del suo padrone,  tanto da non considerarlo MAI un soggetto pericoloso per la sua sopravvivenza.
 
Se nella convivenza col nostro cane noi non sapremo diventare dei suoi LEADER o, peggio ancora, ci dimostreremo dei soggetti potenzialmente pericolosi per la sua sopravvivenza, è facile che, prima o poi, il cane ci aggredirà con lo scopo di allontanarci.
 
Il segreto per instaurare un buon rapporto con il proprio cane è capire come fare per diventare i suoi LEADER e mai manifestarsi pericolosi per la sua sopravvivenza.
 
In questo caso, un qualsiasi cane, indipendentemente dalla razza di appartenenza, sarà ben felice di vivere un ottimo rapporto con la famiglia che lo ha adottato escludendo totalmente qualsiasi possibilità di aggressione.

Per questo abbiamo redatto un VIDECORSO SPECIFICO che va visionato con attenzione per OTTENERE LE BASI NECESSARIE al recupero del cane ed al miglioramento del rapporto cane/padrone: IL VIDEOCORSO SUL CANE AGGRESSIVO. Per maggiori informazioni CLICCA QUI
 

DIVENTA UN CINOFILO MOLTO PIU' ESPERTO: Impara SUBITO seguendo questi miei 5 VIDEOCORSI!

ELENCO VIDEOCORSI compatibili con un qualsiasi smartphone o computer:
 
- VIDEOCORSO BASE DI CINOFILIA NATURALE (Durata 3 ore). (Indispensabile per capire a fondo le esigenze del nostro cane – di qualsiasi razza o meticcio – tanto favorire il suo VERO benessere psicologico) Euro 397.00
 
- VIDEOCORSO SUL CANE AGGRESSIVO (Durata 6 ore). (Indispensabile per capire ciò che può indurre un cane ad aggredire i familiari, come comportarsi per evitare che accada e come ricuperare totalmente il rapporto dopo un’eventuale aggressione) Euro 497.00
 
- VIDEOCORSO SULLA GESTIONE DI UNA COPPIA DI CANI NON STERILIZZATI NEL PERIODO DEL CALORE (Durata 3 ore). (Indispensabile per gestire in modo corretto una coppia di cani di sesso opposto – non sterilizzati - senza dover affrontare gravidanze e cucciolate indesiderate) Euro 397.00

- VIDEOCORSO BASE SUL CANE DA GUARDIA (Durata 4 ore). (Indispensabile per crescere e mantenere affidabile nel tempo il cane da guardia di forte carattere) Euro 497.00
 
- VIDEOCORSO BASE SUL CANE ANTI LUPO (Durata 7 ore). (Indispensabile per capire molti concetti fondamentali di cinofilia applicata, anche se non si è allevatori di bestiame – percorso cinofilo molto prezioso per gli amanti dei cani da gregge) Euro 497.00
 
Cosa devi fare per acquistare uno o più VIDEOCORSI?
 
Effettua un versamento sulla carta POSTEPAY Evolution N. 5333 1710 9722 6795 intestata a Romano Ezio Maria (C.F: RMNZMR61L21I470R) - oppure un bonifico sul c/c: IT52C0760110200000079078648 intestato a Ezio Maria Romano e invia con un messaggio whatsapp o con una mail a info@canidaguardia.com la ricevuta di versamento.
 
Non appena sarà pervenuto l'attestato del pagamento, ti verrà inviata in giornata una mail con i link dei videocorsi che hai acquistato. Se preferisci ricevere (in più) la chiavetta USB con i videocorsi registrati in MP4 e AVI, dovrai invece aggiungere il costo della chiavetta e della spedizione con SDA: 15,00 Euro in totale.
 
Buon studio a tutti!
 
Ezio Maria Romano.



















Consulenti cinofili, Educazione cinofila, Addestramento, Educatori Cinofili, Addestratori , Consulenza Cinofilia: Cuneo, Verbania, Alessandria, Asti, Biella, Novara, Torino, Vercelli, Aosta, La Spezia, Genova, Imperia, Savona, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Sondrio, Varese, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Bolzano Alto Adige, Trento, Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Perugia, Terni, Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino, L'Aquila, Chieti, Pescara, Teramo, Campobasso, Isernia, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Matera, Potenza, Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari. Consulenti cinofili, Educazione cinofila, Addestramento, Educatori Cinofili, Addestratori , Consulenza Cinofilia Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, San Marino.